Qual è il linguaggio più adatto da utilizzare quando si corteggia?

Abbiamo spesso parlato di quanto sia importante per il corteggiamento ed in generale nella conoscenza di una persona la parola. Soprattutto se la si conosce on line essa diventa l’unico strumento attraverso il quale possiamo conoscere e ci facciamo conoscere dall’altro.
Spesso vi abbiamo detto di come sia importante utilizzare le parole giuste per far colpo sull’altro; come l’uomo sia attirato dalla donna che lo stuzzica e un pò misteriosa e come invece la donna sia attratta dall’uomo attento alle sue esigenze, romantico e che la sappia ascoltare.
Abbiamo anche parlato dell’importanza della poesia nel corteggiamento. Una frase romantica, detta al posto giusto nel momento giusto può farvi guadagnare moli punti rispetto agli altri pretendenti.
La parola è fondamentale anche nel momento in cui si sceglie di fare sesso virtuale, poiché proprio in mancanza del contatto fisico, l’eccitazione passa attraverso la voce nonché le immagini.

L’importanza del Linguaggio

Tuttavia non abbiamo mai accennato a quanto sia importante il linguaggio. Esso indica l’insieme degli strumenti utilizzati per cominciare. Esistono vari tipi di linguaggio, verbale, scritto, del corpo. Nella vita di tutti i giorni noi utilizziamo tutti e tre i tipi di linguaggio, poiché quando incontriamo una persona possiamo comunicarle oltre che con la voce e con la scrittura anche mediante la postura del corpo. Tuttavia quando a separarci è uno schermo le cose cambiano. Possiamo comunicare attraverso la scrittura e talvolta, se abbiamo il microfono, anche oralmente, mentre difficilmente possiamo esprimere qualcosa attraverso il corpo, poiché anche in presenza della webcam la visione è limitata.
Attraverso il linguaggio possiamo capire tante cose dell’altro e possiamo utilizzarlo per dare una certa immagine di noi stessi.

Per esempio attraverso il linguaggio possiamo capire la fascia di età a cui appartiene la persona e le sue abitudini nella comunicazione. Per esempio se utilizza molte parola abbreviate sarà una persona abbastanza giovane o con una grande dimestichezza con gli strumenti informatici. Dal linguaggio possiamo capire il grado di istruzione di una persona: infatti errori grammaticali evidenti riveleranno una persona poco istruita e che non legge spesso. Possiamo evincere la status sociale e la provenienza geografica: nel primo caso potete utilizzare un linguaggio forbito oppure ripetere sempre le stesse parole, nel secondo caso capire da quale zona del paese o del mondo arriva.
Ovviamente oltre ad essere un valido strumento per capire chi abbiamo di fronte, possiamo utilizzare il linguaggio come un trucco per essere quello che non siamo nella vita di tutti i giorni oppure dare una buona impressione all’altro.
Anche gli argomenti trattati riveleranno molto della tua personalità, del tuo lavoro, delle tue abitudini quotidiane. Utilizzalo quindi come un mezzo per aiutarti a far colpo sull’altro, fai del linguaggio la tua arma segreta quando chatti con la persona che ti interessa. Utilizza un lingueggio né troppe alto né troppo scadente, cerca di avere una via di mezzo, soprattutto all’inizio anche per capire chi hai davanti.

Dopo potrai invece sbilanciarti a seconda della situazione.

Post Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *